Scuola Sci & Snowboard Badia Pedraces logo

We are Ski Wine Ambassadors!

Le maestre e i maestri delle Scuole Sci dell’Alta Badia, ambasciatori della cultura e del vino altoatesino.
L’Alto Adige, e in particolare l’Alta Badia, negli anni sono diventate tra le mete più ambite per chi cerca una vacanza all’insegna della natura e dello sport in combinazione con un’esperienza eno-gastronomica d’eccellenza. Chi raggiunge il comprensorio ama gustare le delizie della cucina ladina e dei piatti ricercati di ristoranti e rifugi, il tutto abbinato ad un calice di vino altoatesino.

I nostri maestri hanno avuto il piacere di partecipare ad un corso di formazione organizzato dal Consorzio Vini Alto Adige in collaborazione con l’Associazione Sommelier. Partendo dalle basi della degustazione sono stati approfonditi diversi aspetti legati alla viticoltura altoatesina fino ad arrivare alle differenze ed alle caratteristiche dei diversi vini. Le sessioni di formazione hanno avvicinato ancora di più il mondo del vino a quello dello sci, facendo di ognuno dei maestri di sci partecipanti un vero conoscitore dei vini e dell’Alto Adige.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di accompagnare gli ospiti non solamente sulle piste, ma anche durante le soste nei rifugi, il tutto con un’attenzione particolare verso una degustazione di qualità e responsabile.
Grazie agli Ski Wine Ambassadors, gli amanti dello sci e delle vacanze invernali all'insegna del gusto avranno ora un partner in più per scoprire un modo di vivere l’inverno ancora più piacevole ed avvincente.

Tutte le info su - https://www.altabadia.org/it/inverno/ski-wine-ambassador.html

Continua... Chiudi

All special activities